Vai alla versione precedente >

Prove di ingresso per la classe prima

Didatticafacile mette a disposizione dell’insegnante il materiale utile alla programmazione di prove d’ingresso per la classe prima elementare, in formato digitale stampabile, allo scopo di valutare le conoscenze e le capacità dell’alunno, evidenziando eventuali criticità e lacune.

Attraverso i test forniti è possibile ottenere una valutazione generale delle conoscenze dello studente, oltre ad organizzare al meglio sistemi di valutazione attraverso strumenti intuitivi e di facile utilizzo, utili a monitorare il percorso didattico e di apprendimento dell’alunno.

Test di ingresso per la prima elementare e materiale per l’insegnante

L’abbonamento proposto da Didattica Facile consente di scaricare e di usufruire subito di materiale utile a proporre una serie di test d’ingresso concepiti per gli studenti della prima elementare, nonché un sistema di valutazione che permette di registrare i risultati individuali, calcolare la media dello studente e segnalare eventuali osservazioni rilevate.

Le prove di ingresso strutturate per la classe prima elementare rientrano all’interno del progetto concepito e sviluppato da Didatticafacile, finalizzato a favorire non solo il processo di apprendimento dello studente, ma che si pone quale obiettivo anche quello di supportare l’insegnante.

L’insegnante, infatti, ha a disposizione del materiale specifico volto alla stimolazione e alla creazione nello studente di strutture mentali, concetti e processi che, unitamente all’intelligenza, alla creatività individuale, alla memoria e al nozionismo, lo guideranno verso un naturale e progressivo apprendimento.

Il materiale fornito di seguito include test legati a particolari competenze che si sviluppano nello studente della classe prima elementare, e più precisamente:

  • orientamento spaziale e temporale;
  • operazioni logiche e percettive;
  • analisi visiva;
  • analisi uditiva;

Sono inoltre disponibili delle mappe analisi dei requisiti volte a individuare eventuali difficoltà presenti nell’apprendimento del bambino, in uno o più ambiti di competenza.

Non iscritto
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto