Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

 

Termini e condizioni contrattuali - Trattamento dei dati
_______________________________________________________________________

ACCESSO AL MATERIALE GRATUITO
Mettiamo a disposizione del materiale gratuito per il quale è richiesta solamente la registrazione al sito.


MATERIALE A PAGAMENTO

Puoi scegliere la guida che preferisci, cliccare su ”acquista” e seguire le indicazioni riportate sul sito.

Per i servizi a pagamento puoi scegliere :

Il  sistema sicuro Pay Pal/Carta di credito
In questo caso, a transazione avvenuta, sarai subito abilitato al download.
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirai i dati richiesti ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari saranno gestiti in sicurezza direttamente da PayPal. Con l'acquisto avrai diritto a n. 2 download della guida scelta, disponibili nell'arco di 12 mesi dall'acquisto.

Bonifico bancario o vaglia postale
Con questo sistema di pagamento il download sarà attivato non appena riceveremo l'accredito (da 3 a 5 giorni lavorativi) e riceverai una email di avviso.
Accedendo con i tuoi dati come utente registrato, cliccando su download scaricherai il materiale.
La causale del bonifico dovrà riportare nome e cognome del cliente, mail, guida acquistata e n. d'ordine.
Con l' acquisto avrai diritto a n. 2 download della guida scelta, disponibili nell'arco di 12 mesi dall'acquisto.


Codice Bonus generato sul sito web -  https://cartadeldocente.istruzione.it
Con questo sistema di pagamento il download sarà attivato immediatamente con la verifica/validazione in tempo reale del codice del buono caricato sul portale https://cartadeldocente.istruzione.it.
Accedendo con i tuoi dati come utente registrato, cliccando su download scaricherai il materiale richiesto.
Con l' acquisto avrai diritto a n. 2 download della guida scelta, disponibili nell'arco di 12 mesi dall'acquisto.


Tutti  i contenuti sono protetti da copyright, possono essere stampati e utilizzati
a scopo didattico e solo dall' acquirente. Pertanto, è vietata la riproduzione informatica e la divulgazione o utilizzazione in qualsiasi altro modo di informazioni, conoscenze, know-how, metodi didattici e quant'altro inerente al progetto, pena il risarcimento di tutti i danni che dovessero derivarne, comunque pari a un minimo di 5.000,00 €


PRIVACY E GARANZIA DATI


L'Editore garantisce la massima riservatezza sulle informazioni che hai rilasciato al momento della registrazione. Le informazioni facoltative che richiediamo all’atto della registrazione sono utilizzate per migliorare il servizio e offrirti promozioni basate sui tuoi interessi. L’informativa privacy è accessibile direttamente sul nostro sito www.didatticafacile.it.E-mail: (attivo 24 ore su 24): info@didatticafacile.it


COME CONTATTARCI


Per qualsiasi informazione o suggerimento puoi contattarci con: E-mail: (attivo 24 ore su 24): info@didatticafacile.it Telefono n 3496133399 Posta, scrivendo a: didatticafacile via XXV Aprile 9 Affi, Verona 37010 Chi desidera ricevere informazioni attraverso gli indirizzi e-mail indicati fornirà spontaneamente il suo indirizzo e-mail e/o altri dati all’editore, che viene sin d’ora autorizzato a disporne per finalità meramente commerciali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e successive modifiche.

 

Diritto di Recesso :

Puoi avvalerti del Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla data d’ordine di acquisto (pagamento) e fino al primo download dei prodotti acquistati.

 

Termine del diritto di recesso per periodo di recesso trascorso :

al 15° giorno trascorso dall’ordine di acquisto, il tuo Diritto di Recesso decade automaticamente per legge.

Esempio:

se hai effettuato un ordine di acquisto il 1° gennaio e non hai ancora effettuato il download del prodotto digitale acquistato puoi recedere dal contratto di acquisto entro il 14 gennaio compreso.

Dal 15 gennaio in poi il tuo diritto di recesso decade.

 

Termine del diritto di recesso per download/visualizzazione del prodotto acquistato :

se è trascorso anche solo 1 giorno dall’ordine di acquisto ma hai effettuato il download del prodotto acquistato, anche in questo caso il tuo Diritto di Recesso decade.

Esempio:

se hai effettuato un ordine di acquisto in data 1° gennaio e hai ancora effettuato il download del prodotto digitale acquistato in un giorno qualsiasi fra il 1° e il 14 gennaio, non potrai più avvalerti del diritto di recesso, anche se non sono ancora trascorsi i 14 giorni dall’ordine di acquisto.

 

Come comunicare la volontà di recedere a Didatticafacile.it :

Se non hai effettuato il primo download del prodotto digitale acquistato e se non sono ancora trascorsi i 14 giorni previsti dalla legge come termine per esercitare il diritto di recesso, puoi chiederci di recedere dall’ordine contattando il nostro servizio di assistenza:

amministrazione@didatticafacile.it

 

Come avviene il rimborso :

Nel caso tu decida di avvalerti del diritto di recesso l’importo da rimborsare ti sarà restituito tramite bonifico bancario al tuo conto corrente i cui dati avrai cura di inviarci.

 

N.B. nel caso in cui per pagare le guide hai utilizzato il buono spesa generato sulla piattaforma della Carta del Docente, una volta che il buono è stato validato dall’esercente, non può essere rimborsato né riaccreditato sul tuo Portafoglio personale.

 

Come comunicare il diritto di recesso (per errore di ordini e simili) :

Puoi comunicarci di voler esercitare i tuoi diritti di recesso inviando una mail a amministrazione@didatticafacile.it specificando il motivo della tua decisione e inviandoci i dati bancari. Il rimborso sarà effettuato nel rispetto delle condizioni contrattuali sopra elencate.

 

DIDATTICAFACILE.IT

Didattica facile è un progetto concepito per facilitare e favorire il processo di insegnamento-apprendimento nella Scuola Primaria.

         

NEWSLETTER

La mia Newsletter


Vuoi ricevere le novità sui nostri corsi,
promozioni, iniziative e informazioni ?