Guide didattiche per la scuola primaria
Didatticafacile propone diverse guide didattiche, divise per classi, concepite sulle esigenze e gli obiettivi della scuola primaria, ideali per supportare i docenti attraverso un ventaglio di strumenti efficaci, strutturati secondo le diverse fasce di apprendimento.
Ogni guida didattica è disponibile in formato digitale e fornisce al docente uno strumento avanzato e in continuo aggiornamento, utile nella programmazione delle lezioni, mentre rappresenta per ciascun studente un mezzo semplice, divertente e immediato, per creare le basi per un apprendimento progressivo. Il materiale didattico propone diverse guide di italiano, scienze, storia e geografia strutturate per mantenere alta la motivazione all’apprendimento attraverso attività stimolanti ed esercizi efficaci in grado di condurre ogni bambino al raggiungimento degli obiettivi scolastici previsti dal programma.
Il progetto formativo con i "numeri giusti".
Durante questi anni abbiamo coinvolto migliaia di insegnanti, supportati e aiutati grazie alla qualità dei contenuti per affrontare il percorso di insegnamento in modo più facile.
Iscritti al canale di facebook
14657
Iscrizioni sul sito web
+ 24000
Download
+ di 48000
Hai domande da farmi ?
Guide didattiche dalla prima alla quinta classe
Ogni classe della scuola primaria ha obiettivi formativi differenti, per questo le guide didattiche proposte da Didatticafacile includono materiale specifico adatto alla fascia d’età e al programma di studi relativi, compatibili con quanto previsto dalle Indicazioni Ministeriali.
I corsi si propongono di stimolare l’attenzione e l’interesse nel bambino, favorendo un naturale processo di apprendimento che guidi al raggiungimento degli obiettivi prefissati e a ottimi risultati personali. Attraverso numerose schede e differenti esercizi il bambino si cimenta in attività attentamente programmate, arricchite da pagine di approfondimento capaci di stimolare l’interesse e tenere alti i livelli di attenzione.
Gli esercizi proposti si articolano in modo differente seguendo il livello di comprensione e di apprendimento del relativo anno scolastico: le guide didattiche per la classe prima permettono all’alunno di comprendere le direzionalità della scrittura, a capire la costruzione della frase distinguendo soggetto e predicato, a conoscere le 4 stagioni e la diversità nel mondo animale e vegetale oltre ad offrire numerose altre nozioni compatibili con il programma di studio.
Le guide didattiche per la classe seconda aiutano a consolidare le abilità e le competenze, già avviate e sviluppate nella classe prima, nell’ambito della letto-scrittura e del sapere storico, geografico, scientifico e permettono di approfondire gli obiettivi educativi e di apprendimento correlati alle singole discipline.
Le guide didattiche per la classe terza e per la classe quarta sono concepite per approfondire gli obiettivi educativi e di apprendimento legati alle materie di studio, attraverso i mezzi adeguati e le giuste competenze, accompagnando l’alunno ad affrontare l’ultimo step della scuola primaria, per cui sono previste le specifiche guide per la classe quinta, con approfondimenti, schede, verifiche ed esercizi volti a consolidare e incrementare conoscenze, abilità e competenze già avviate e sviluppate nelle classi precedenti, tanto in ambito linguistico che nell’ambito della ricerca storica, geografica e scientifica.
Le attività strutturate per ogni corso sono articolate e progettate per difficoltà crescente e coinvolgono lo studente puntando a soddisfare il bisogno di imparare, trasformando la fatica in piacere di conoscere e mantenendo alta la motivazione all’apprendimento. Tutte le proposte editoriali di Didatticafacile possono essere acquistate anche con l’utilizzo del Bonus di 500 euro per l’aggiornamento e la formazione del docente (D.P.C.M. del 23/09/2015).