• Ascoltare, comprendere e raccontare una fiaba, seguendo un ordine temporale (italiano); • Rispondere con coerenza a domande specifiche relative a un brano ascoltato ( italiano); • Comprendere un testo cogliendone l’argomento centrale. Individuare mediante semplici domande guida personaggi, azioni luoghi e loro caratteristiche (italiano); • Acquisire e/o consolidare il concetto di successione (storia); • Conoscere e utilizzare gli organizzatori topologici (geografia); • Effettuare un percorso (geografia); • Discriminare viventi e non viventi (scienze); • Giocare con le parole: scrivere autonomamente parole (cruciverba) (italiano); • Risolvere problemi – eseguire confronti (matematica) • Conoscere e utilizzare i colori (arte) • Colorare piccole superfici e rispettare i margini del disegno (arte); • Realizzare prodotti con materiale vario: Puzzle (arte); • Memorizzare e cantare canzoni (musica); • Completare quiz interattivo (multidisciplinare); • Conoscere e analizzare la struttura di un testo: la fiaba (italiano); • Conoscere e usare i colori; • Discriminare i colori primari e secondari.