Vai alla versione precedente >

Laboratorio: I tre porcellini per la classe seconda

• Ascoltare, comprendere e raccontare una fiaba, seguendo un ordine temporale (italiano);
• Rispondere con coerenza a domande specifiche relative a un brano ascoltato ( italiano);
• Comprendere un testo cogliendone l’argomento centrale. Individuare mediante semplici domande guida personaggi, azioni luoghi e loro caratteristiche (italiano);
• Acquisire e/o consolidare il concetto di successione (storia);
• Conoscere e utilizzare gli organizzatori topologici (geografia);
• Effettuare un percorso (geografia);
• Discriminare viventi e non viventi (scienze);
• Giocare con le parole: scrivere autonomamente parole (cruciverba) (italiano);
• Risolvere problemi – eseguire confronti (matematica)
• Conoscere e utilizzare i colori (arte)
• Colorare piccole superfici e rispettare i margini del disegno (arte);
• Realizzare prodotti con materiale vario: Puzzle (arte);
• Memorizzare e cantare canzoni (musica);
• Completare quiz interattivo (multidisciplinare);
• Conoscere e analizzare la struttura di un testo: la fiaba (italiano);
• Conoscere e usare i colori;
• Discriminare i colori primari e secondari.

VERIFICA
Costruzione di un libro

TEMPI : 1 quadrimestre, 2 h settimanali

Contenuto del Corso

11€ (listino 15€)
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto